Partner

Qui sotto riportato l'elenco dei nostri partner.

Il parco aprì per la prima volta nel 1965 con il nome di Lunapark Milano, per soli 45 giorni. Il successo registrato da questa prima apertura indusse ad allargare, nel 1966, l'apertura a due mesi e a tre mesi nel 1967. Nel 1968 il parco fu dotato di illuminazione notturna, estendendo la sua apertura anche al mese di settembre.

Nel 1970 il Lunapark Milano adottò l'attuale orario, apertura sette giorni su sette da marzo a settembre e tutti i fine settimana durante il resto dell'anno divenendo un parco permanente. L'incremento della popolarità porto ad una simmetrica crescita delle installazioni e delle attrazioni che influirono anche sull'aumento dei costi. I concessionari si impegnarono a pagare affitti più alti alla direzione del parco ma negli anni le divergenze fra le parti divennero tali che nel 2003 il parco chiuse apparentemente in maniera definitiva. Un cambio nella proprietà e una nuova direzione portarono nel 2004 alla riapertura del parco sotto l'attuale nome di Europark Idroscalo Milano. La nuova proprietà ha portato un rinnovamento nelle attrazioni, permesso dalle nuove tecnologie dell'industria del settore, come non si vedeva da 20 anni.

Misuracustica è un’azienda, a Roma, specializzata in ingegneria acusticaconsulenza, progettazione, valutazione e controllo del rumore. Offre servizi e soluzioni nel campo dell’acustica applicata, con la  commercializzazione di prodotti e soluzioni. Forniamo un servizio di qualità per quanto riguarda la prevenzione e la correzione dei problemi causati da rumore e vibrazioni, grazie alla collaborazione di tecnici qualificati, con una vasta esperi enza nel campo dell’ingegneria acustica e del rumore.
Due canali posizionati sul digitale terrestre e un bacino d’emittenza che comprende altrettante Regioni, ovvero l’Umbria e il Lazio, con oltre quattro milioni di utenti raggiunti nelle loro abitazioni: sono questi i numeri di Retesole, emittente fondata nel 1998, a seguito della fusione di Teleumbria e Persona Tv, che nel corso degli anni si è affermata sul mercato come una delle più importanti realtà nel panorama televisivo dell’Italia Centrale.
Primo canale in assoluto con bacino umbro e laziale, Retesole è nata sulle ceneri di Teleumbria, emittente fondata nel 1974 e pioniera fra le tv libere italiane, della quale il canale ha inteso proseguire il progetto, aggiornandolo via via con l’impiego delle tecnologie più avanzate.
Anni fondamentali nella storia dell’emittente sono stati il 1974, con le prime trasmissioni di Teleradiosole, il 1989, con la nascita di Persona Tv, e soprattutto il 2009, quando nell’area Lazio, l’emittente è approdata sul digitale terrestre con un’offerta di contenuti sempre nuova e diversificata.
Il bacino d’emittenza di Retesole oggi comprende l’Umbria e il Lazio, nello specifico la provincia di Roma. Giornalmente i tecnici dell’alta frequenza sono al lavoro per garantire una diffusione capillare e continua delle trasmissioni prodotte.
Ben due studi televisivi: il primo nel centro di Perugia, in via della Concordia, il secondo nel cuore di Roma, in via Gregoriana. Oltre a questo, due redazione esperte, che tra l’altro possono contare sull’ausilio di corrispondenti, permettono a Retesole di garantire delle produzioni molto ben radicate nel territorio, con una particolare attenzione alla qualità, alla creatività e all’innovazione.